Luigi Rago

test

LUIGI RAGO (nato nel 1987) compositore dagli studi irregolari si è formato presso il Conservatorio Statale di musica di Salerno “G. Martucci” dove dopo il quadriennio di base di studio in composizione ha conseguito il compimento inferiore di composizione per il diploma decennale di vecchio ordinamento.

si è da sempre interessato alla musica classica come alla musica applicata alle immagini, al commerciale come all’Accademico, alla musica folk dell’area del Cilento come al Sacro.

Attualmente laureando in composizione triennio di primo livello presso la sede convenzionata col conservatorio di Salerno (Scuola R. Goitre di Vallo della Lucania).

Nel 2014 una sua composizione per flauto solo è stata premiata presso il XIV concorso nazionale di composizione indetto dalla Comunità Evangelica Luterana di Napoli (premio del pubblico – Franco Caracciolo).

Ha pubblicato: con Meligrana editore una messa per coro e orchestra (2013),

25 duetti violinistici in forma di metodo per le scuole e i conservatori (2013), [Meligrana]

Una ricostruzione per violino e orchestra del concerto in re minore di Bach (Photocity Ed.)

Una trascrizione per quattro flauti traversi di un quartetto d’archi di Angelo Maria Benincori in collaborazione con il M° Mauro Scappini (ED. EUFONIA BRESCIA)

Ha pubblicato altresì un articolo sulla rivista internazionale di musica sacra (RIMS-LIM Editore Lucca) con direttore Giacomo Baroffio (maggiore esperto mondiale di canto gregoriano) sulla sua messa e sulle correlazioni con la musica sacra popolare cilentana.

Nel 2016 Ha vinto il premio del pubblico al concorso di composizione indetto dalla Comunità Evangelica Luterana di Napoli con la composizione “Capriccio” per violino solo.

 

 

 


Mostra: Lista / Griglia
Mostra:
Ordina per:
LUIGI RAGO ALBUM DI TRASCRIZIONI DI CLASSICI ​Per orchestra scolastica ad organico variabile ..
19,00€ Tasse: 18,27€
LUIGI RAGO ALBUM DI TRASCRIZIONI DI CLASSICI ​Per orchestra scolastica ad organico variabile ..
LUIGI RAGO - CAPRICCIO OP. 5 N. 1 (Per Violino Solo) La forma musicale del capriccio intesa come ..
Johann Sebastian Bach (1685 - 1750) TOCCATA E FUGA in Re minore  Elaborazione per quintet..