Michele Capraro, nasce a San Severo (Foggia) il 21/12/1978.
Inizia a strimpellare alla tenera età di 13 anni circa. Le prime esperienze musicali maturano in territorio sanseverese con vari gruppi tra cui, Secret Side,
Klessidra, Stardust, Tregenda, Crashdown.
Nel frattempo si dedica allo studio della chitarra moderna presso la Guitar School di Gianni Cataleta a Foggia dove approfondisce lo Studio dei diversi stili musicali (dalla Musica Leggera al Blues, al Jazz, al Rock ecc..). Frequenta, nella scuola stessa, Stage di lettura a prima vista, Laboratori di Musica d'Insieme e Master Class di Jazz. Partecipa a "JAZZ IN RODI", un seminario organizzato dal Conservatorio di Rodi Garganico e tenuto da diversi docenti tra cui il contrabbassista Gianluca Renzi (docente della ST. LOUIS di Roma) e il batterista J. Arnold (Docente dell'Università della Musica di Roma).
Nel 2004 si sposta a Roma per intraprendere la professione musicale. Ha partecipato ad un corso di formazione per Big Band, tenuto dalla Scuola
Ludovico da Victoria di Roma e diretto dal maestro Roberto Pregadio. Con questa orchestra, la Jazz Big Band, si è esibito in vari locali di Roma tra cui il Mahalia e il Be Bop Jazz Club.
Collabora in qualità di Endorser con la Bulk (www.bulkmusic.it).
Ha suonato con la FRETZ Orchestra, un’orchestra di 80 chitarre, con la partecipazione di Stef Burns alla chitarra solista. Ha partecipato come turnistadella prog-metal band KINGCROW all'European Mini Tour che ha toccato vari paesi Europei tra cui Svizzera, Germania, Olanda, Francia e Spagna.
E’ autore del metodo per chitarra "Corso di Chitarra Elementi base" e "Corso di Chitarra l'improvvisazione: da dove cominciare"
pubblicati da GDE Edizioni Musicali.